SPIP ecureuil

Tema di questo forum:

Mettere off line gli articoli

Luca
27 gennaio 2008 01:51

Salve a tutti.

Volevo chiedere se qualcuno mi sa dare indicazioni se esiste un plug-in o altro sistema per impostare una data oltre alla quale l’articolo viene messo off line. Una cosa simile alla data di pubblicazione, cioè l’articolo non va online prima di quella data, io avrei bisogno di poter controllare anche la scadenza dell’evento. Nel mio caso ho degli articoli relativi a delle manifestazioni che una volta che si sono tenute devo eliminare e non è molto pratico doverlo fare sempre a mano.

Grazie dell’eventuale aiuto che mi darete.

Cercare nei forum:

5 febbraio 2008 19:28

Un plugin non lo conosco però puoi farlo con un ciclo.

Se già usi la data di pubblicazione per fare gli articoli postdatati, allora puoi usare la data di pubblicazione anteriore per metterci la scadenza e poi nel ciclo dirgli di visualizzare solo gli articoli la cui data di pubblicazione anteriore sia successiva ad "oggi".

Io ho fatto così.

Ciao
Diego

Luca
20 marzo 2008 00:27

Grazie Diego per la risposta, in effetti pensavo che con l’uso degli strumenti già a disposizione (gestione date) non fosse possibile farlo.

Purtroppo non ho capito bene come farlo, mi potresti riportare un esempio di boucle che hai usato tu così me lo studio per capire il meccanismo?

Grazie ancora. Luca

RSS

modello di layout