SPIP Forums

[ar] [ca] [cpf] [de] [en] [es] [fr] [it]

Home page> Forum di discussione >  Utilizzo dell’area riservata > Gestione utenti: differenziare gli autori per rubrica, possibile?

Gestione utenti: differenziare gli autori per rubrica, possibile?

di Luigi - 8 dicembre 2007 20:36 - Risposte : 1

Salve a tutti, esiste un plugin che mi consenta di assegnare ad un autore solo l’accesso all’interno della "categoria/rubrica" a lui assegnata? un esempio.. vorrei inserire l’utente "paolo" nella gestione del mio giornale ma vorrei che lui pubblicasse i suoi articoli solo e direttamente nella rubrica "sport". Come posso fare?

grazie.

Indicare il livello di interesse che si attribuisce a questa domanda

Monitorare l'attività del sito

10 dicembre 2007 15:46 - di Fausto

Aspetta, fammi capire meglio:

di solito chi "pubblica" non è un semplice redattore, ma un amministratore.
Quindi, la prima soluzione è molto semplice:
Paolo diventa redattore, può scrivere un articolo e chiederne la pubblicazione, poi sta a te, dopo averlo letto e quando hai deciso di pubblicarlo, di indicare la rubrica più adeguata all’articolo.

Se invece vuoi che Paolo agisca senza passare dal tuo controllo, allora c’è una seconda soluzione, anche questa semplice:
Paolo diventa "amministratore parziale", ovvero lo nomini amministratore e poi tramite il menu che apparirà in seguito scegli quale rubrica fargli amministrare, nel tuo caso la rubrica "sport".

Queste due soluzioni sono semplici e immediate, ma tu mi parli di un plug-in quindi mi domando se quel che avevi in mente non fosse uno scenario diverso. In tal caso, per favore dammi più dettagli.

Ciao

Rispondere alla domanda

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

• È possibile etichettare questa pagina di forum con parole chiave che si ritengono importanti. Esse permetteranno ai prossimi visitatori di orientarsi meglio nel sito.
  • Installation, mise à jour

Utilisation de l’espace privé

Administration, gestion, configuration du site

Créer ses squelettes

Chi sei? (opzionale)

• 2 marzo 20:04

Un parere da esperti

Risposte : 2

Sono un neofita dello Spip. Vorrei sapere, da voi del forum che siete molto più esperti di me, la difficoltà della costruzione di un layout che vorrei realizzare. Purtroppo lo schema l’ho realizzato in Word e non riesco a mostrarvelo. Se qualcuno (...)

• di Renato Formato - 27 febbraio 11:34

Accesso al database

Risposte : 3

Esiste una API apposita per l’acceso a SQL http://doc.spip.org/abstract_sql-php

• 5 novembre 2009 12:17

PROBLEMI AD ENTRARE NELL'AREA RISERVATA -> MI RICARICA LA PAGINA DI LOGIN SENZA FARMI (...)

ciao ho lo stesso problema con la versione 2.0.10, ho installato la versione 2.0.9, in locale ha funzionato per un po poi tutto ad un tratto ha smesso di funzionare, mentre online non ha mai funzionato...cosa strana un altro sito funziona (...)

• di Lesa - 23 febbraio 2008 15:20

Utilizzo delle galleria immagini

Risposte : 9

Grazie per la pronta risposta. Si, in effetti si tratta della parte pubblica del sito. Disgraziatamente sono solo "redattrice" e non ho accesso a "html" ... per aggiungere il criterio doublons nel ciclo che visualizza gli allegati, cercherò di (...)

• di Jimmy - 22 agosto 2007 13:29

Errore: Call to undefined function minipres()

Pas de réponse

Sito SPIP 1.9.2b installato da poco tempo su REGISTER.IT (e, ma ininfluenti in questo caso, in locale Dreamweaver 8 su Mac OSX 10.4.10) Alcune volte (ma non sempre), dopo aver creato una nuova rubrica (sottorubrica) o compilato un nuovo (...)

• 11 giugno 2008 17:41

dreamweaver o spip

Spip molto bene e voglio a convertire il mio sito in Spip sistema, si può usare qualsiasi organismo consulenza me come posso convertire i database per favore? اخبار غرائب وحوادث

• 9 gennaio 2008 12:11

visualizzazione area riservata con Internet Explorer

Ciao, ho anch’io il problema della visualizzazione delle immagini nell’area riservata. Ho seguito le tue istruzioni ma non è cambiato nulla. Tra l’altro la riga in questionea me nun risulta essere la 232 ma la 298 Puoi aiutarmi ? (...)

• di Fausto - 10 dicembre 2007 15:46

Risposte : 1

Aspetta, fammi capire meglio: di solito chi "pubblica" non è un semplice redattore, ma un amministratore. Quindi, la prima soluzione è molto semplice: Paolo diventa redattore, può scrivere un articolo e chiederne la pubblicazione, poi sta a te, (...)

• di Cap - 30 agosto 2005 11:33

> visualizzazione link all'interno di un articolo

Risposte : 2

Ciao, sei sicura di aver messo nel modello della pagina i tag per il link ipertestuale? L’inserimento del link ipertestuale è un’opzione normalmente disabilitata e non molti la usano. Controlla se nel modello article.html vedi dei segnaposti (...)

squelettes-dist/spip.png visualizza il modello di questa pagina