SPIP ecureuil

Tema di questo forum:

Creare un proprio sommario

Ernesto
1 novembre 2007 20:40

Ciao, è possibile visualizzare sulla home page una parola differente da "Rubriche" che compare nel menu laterale? E’ possibile farlo modificando qualche voce del database o una pagina del sito? Saluti!

Ernesto

Cercare nei forum:

Fausto
2 novembre 2007 15:32

Ciao,

suppongo che tu ti stai riferendo ai modelli predefiniti di SPIP, vero?

Se è così (qualsiasi informazione ulteriore quando si fa una domanda è bene accetta per poter immedesimarsi meglio nei panni di chi ha il problema) è ovvio che si può modificare, attraverso la sostituzione della stringa nel modello della pagina.

Per esempio, se tu apri il modello (credo sommaire.html) dentro la cartella dist, che contiene i modelli predefiniti, vedrai diverse stringhe.

troverai una scritta del tipo <:rubrique:> oppure <:rubriques:>, che è un tag usato per il multilinguismo. Infatti, questo tag dice a SPIP di visualizzare la parola "rubrica" o "rubriche" in tutte le lingue già tradotte di SPIP, se il sito è stato configurato per essere multilingue.

Ora, se tu non vuoi un sito multilingue puoi riscrivere sopra questo tag quello che vuoi: "Elenco di tutte le sezioni di questo sito", per esempio.

Se, invece, vuoi visualizzare una stringa che appaia in diverse lingue automaticamente, devi crearti un file di lingua. A tal fine ti rimando alla documentazione ufficiale (http://www.spip.net/it_article2770.html) perché sarebbe troppo lungo rispiegare tutto.

Ciao,

Ernesto
2 novembre 2007 18:40

Ciao! Seguendo le indicazioni di Fausto sono giunto a una buona conclusione. Ho modificato il file "public_it.php" che si trova in ../ecrire/lang/ sostituendo la parola "Rubriche" con un’altra da me prescelta laddove ho trovato ’rubriques’.

RSS

modello di layout