SPIP ecureuil

Tema di questo forum:

Modificare il layout della prima pagina

15 maggio 2007 18:46

Ciao a tutti, rieccomi con un’altro quesito.

Vorrei adattare la prima pagina del sito alle mie esigenze modificando la disposizione degli articoli (solo della prima pagina), per esempio per mettere più articoli in riga invece che in colonna.

ho provato a cercare sul manuale o sulla documentazione online ma probabilmente non ho cercato bene, l’accidia mi assale.

Sapreste indicarmi il file da modificare per raggiungere questo scopo?

Grazie in anticipo

Cercare nei forum:

15 maggio 2007 23:19

Aggiornamento:

Provavo a mettere una mia pagina nella cartella squelettes creata da me ma evidentemente usando SPIP 1.9.2a + ALTERNATIVES non è una strada percorribile.

ho visto che devo modificare le pagine all’interno della cartella themes/alternatives/inc dove trovo "inc-sommaire-edito.html" che è la prima pagina, e "inc-sommaire-articles.html" che viene richiamata dalla prima.

Ora, ragionando sul codice ho pensato che potrebbe essere possibile stabilire un certo numero di articoli (o quelli con una certa chiave) che occupino una riga ciascuno, e tutti gli altri che invece dovrebbero sistemarsi su due colonne.

Realizzazione tecnica a parte, pensate che possa essere una soluzione valida o esistono altre strade?

22 maggio 2007 15:27

Sono proprio orbo...

Nel manuale c’è un capitolo che parla esattamente di questo...

Grazie lo stesso.

RSS

modello di layout