SPIP ecureuil

Tema di questo forum:

Non trovo la tendina delle parole chiave

bluantinoo
3 maggio 2007 18:56

perdonate, ma proprio non riesco a trovare da dove posso assegnare le parole chiave ai contenuti (articoli)

in configurazione abilito le parole chiave da redazione—>parole chiave creo uno o più gruppi di parole chiave, e parole chiave al loro interno poi vado in un articolo che ho già scritto, clicco su modifica articolo, ma non riesco a trovare alcuna tendina per l’asegnazione delle parole chiave.

utilizzo spip 1.9.2 (sia il download da spip/it che spip/fr è uguale) su easyphp 1.8.0.1

per provare potete entrare nel link che ho lasciato con user: amministratore pssw: 123456

vi prego help! cosa mi sono perso?

Cercare nei forum:

Cap
3 maggio 2007 19:34

L’assegnazione delle parole chiave avviene non in modifica articolo, ma nella pagina di visualizzazione dell’articolo in redazione.

Nel caso in cui l’articolo è nuovo, prima lo crei, e poi nella pagina di visualizzazione avrai il menù a tendina.

Ciao Cap

bluantinoo
3 maggio 2007 22:14

ho trovato, grazie.

vorrei fare una ulteriore domanda (da newbie che sono) quando leggo in giro dei layout parametrabili con le parole chiave (ad es brest) dove si dice che assegnando una parola chiave particolare ad un articolo (es credits) o a una rubrica etc...questo viene mostrato in un modo particolare (ad esempio nel footer nel caso dei credits) significa semplicemente che devo creare in amministrazione un gruppo di parole chiave apposite che assegnero’ a questo o quel contenuto a seconda del risultato voluto?

Fausto
4 maggio 2007 12:07

Ciao,
dal pulsante grande Redazione del sito, il secondo da sinistra, ti appare una serie di possibilità tra cui Parole chiave, in cui devi creare un gruppo minimo di parole chiave eccetera.
Ovviamente se non hai mai creato una parola chiave prima non può apparirti il menu a tendina delle parole chiave, quindi:

1. abilita le parole chiave nel sito, come dici di aver già fatto;
  2. crea le parole chiave che vuoi;
  3. quando scriverai articoli ti apparirà oltre ai menù Data, Autori, Rubrica, anche quello delle parole chiave.
RSS

modello di layout