SPIP ecureuil

Tema di questo forum:

MySql 5.0

Pepinfor
MySql 5.0
29 gennaio 2007 19:05

Sto cercando di installare spip su un server Windows 2003 con II6, PHP5.2.0 e MySql5.0.27. In fase di creazione delle tabelle ottengo l’eccezione:

“1101 BLOB/TEXT column ’_____’ can’t have a default value”

nelle tabelle:
- spip_versions
- spip_meta
- spip_syndic_articles

Eliminando i valori di default dalle tabelle incriminate, quando deve inserire i valori dell’utente con:

INSERT INTO `spip_legali`.spip_auteurs (nom, email, login, pass, htpass, alea_futur, statut) VALUES ....

si ottiene il seguente errore:

1364 Field ’bio’ doesn’t have a default value

Ovviamente ciò succederà per tutte le tabelle dove sono stati eliminati i valori di default. Non c’è un aggiornamento per la compatibilità con MySql5?

Cercare nei forum:

Pepinfor
29 gennaio 2007 19:25
MySql 5.0

Come Marzullo mi faccio la domanda e mi do la risposta (è nella sezione francese del forum): Si deve modificare in my.ini (nella cartella di installazione di MySql) la riga
- sql-mode = "STRICT_TRANS_TABLES,NO_AUTO_CREATE_USER,NO_ENGINE_SUBSTITUTION"

in
- sql-mode = "MYSQL40"

Fausto
31 gennaio 2007 12:52
MySql 5.0

Bè, oddio, il confronto tra te e Marzullo è decisamente a sfavore di quest’ultimo... :-))
Grazie per la dritta, meno male che puoi leggere il francese. Eventualmente, in futuro, puoi mettere anche il link al messaggio così se è interessante lo teniamo buono per una documentazione più tecnica?

Ciao, F.

francesco
31 gennaio 2007 16:46
MySql 5.0

Il problema è proprio questo: io il Francese non lo conosco. Fortunatamente è abbastanza comprensibile e quando non capisco me lo faccio tradurre in Inglese da Google. Comunque il link al messaggio francese è http://forum.spip.org/fr_187240.html?var_recherche=mysql5 Ciao a tutti.

RSS

modello di layout