|
Fausto
25 ottobre 2006 15:35
|
Installazione su register.it
Ciao,
bè, il file esiste, e si chiama inc_connect.php, tuttavia è meglio passare per la procedura di installazione perché come vedi se c’è qualche problema si nota subito, al contrario della modifica manuale.
Pertanto, sei sicuro di aver inserito correttamente i dati richiesti? Per esempio l’indirizzo IP del tuo database al posto di "localhost"?
|
|
Cap
26 ottobre 2006 10:19
|
inc_connect.php viene creato durante l’installazione, quindi, a seconda della fase di installazione raggiunta, potrebbe non esserci.
|
|
Fausto
26 ottobre 2006 13:08
|
Giusto, come potrebbe non esserlo?
Allora, per rimediare al fatto di aver dato un’informazione vera a metà, posso provare a suggerire un trucchetto:
dall’installazione in locale si prende il file inc_connect.php (nella cartella /ecrire), lo si modifica con i propri dati per la connessione via web e poi lo si trasferisce sul server.
Solo un’idea per aggirare ostacoli, naturalmente.
Ciao
|
|
Cesare
8 novembre 2006 20:13
|
Il problema era l’host name per il database mySQL, che su register.it è mysql.register.it. L’informazione era un po’ nascosta nelle pagine dell’assistenza, la risposta al ticket aperto naturalmente non ne faceva menzione.
Ora ho un altro problema, mi dà errore quando cerco di fare l’upload di immagini dal backoffice. Ho messo i permessi della dir IMG a 777 ma niente. Esiste un file dove sono specificati i path? Io ho spostato tutto da un altro server e non vorrei che ci fossero dei persorsi assoluti da qualche parte.
Grassie.
|
|
Cap
8 novembre 2006 22:37
|
Che errore ti dà?
I permessi sono su 777 di sicuro altrimenti SPIP non si installa.
Bisogna capire quale è l’errore per darti una mano.
Ciao
|
|
Fausto
9 novembre 2006 13:21
|
Riguardo ai permessi, alcuni hoster non permettono di settare i permessi a 777. Aruba per esempio è uno di questi in Italia, mentre in Francia è Free. Il massimo in questi hoster è 755 e SPIP gira ugualmente bene.
Potrebbe essere che anche Register impone questo limite ai propri hosting?
Ciao.
|
|
Cesare
9 novembre 2006 18:44
|
il permesso si puo’ configurare tramite ftp e attualmente è a 777, l’errore che mi continua a dare nel file di log di spip è "Nov 09 12:52:07 xx.xx.xx.xx (pid 11090) erreur upload 6" che non so che significato abbia. :-(
|
|
Cap
10 novembre 2006 11:07
|
L’errore è relativo al superamento delle dimensioni massime del file in upload. SPIP definisce una serie di costanti che indicano le dimensioni massima di immagini, logo e documenti ma, in maniera predefinita, non è imposto alcun limite.
La definizione delle costanti viene fatta in inc/utils.php, e precisamente nella funzione spip_initialisation.
Forse dipende dal fatto che stai superando i limiti imposti dal provider.
Quanto pesa l’immagine che ti genera l’errore?
La aggiungi come icona, come immagine, come allegato?
Ciao
|
|
Cesare
10 novembre 2006 13:56
|
l’errore viene generato sia per le icone, per le immagini e per gli allegati. La dimensione del file non dovrebbe essere, perché ho provato con file leggerissimi.
|
|
Cesare
13 novembre 2006 14:01
|
Prima di spostare il tutto su un altro provider, vorrei momentaneamente collegare le immagine caricate con un client ftp agli articoli inseriti dal mio cliente. Avete idea di dove andare a cercare il riferimento al logo dell’articolo nel database?
Grazie
Cesare
|
|
Cap
13 novembre 2006 17:13
|
Il riferimento non è nel database. I logo si trovano nella cartella IMG e sono delle immagini del tipo arton6.jpg (tipo/on_off/id)
|