SPIP ecureuil

Tema di questo forum:

Prima installazione: non vedo nulla

14 settembre 2006 03:54

Ho la possibilità di utilizzare un server dedicato e vorrei tanto provare la piattaforma SPIP. L’ISP è Widestore, e la directory nella quale ho caricato la v. 1.9.1 è sotto il dominio di prova www.puntoebasta.it. Dopo il trasferimento dei file via FTP la pagina rimane bianca. Ho provato a lanciare i file della cartella ecrire, ma vengono fuori solo delle scritte incomprensibili. Mi potreste aiutare? Grazie. Giovanni

Cercare nei forum:

Cap
14 settembre 2006 09:05

Credo che l’FTP non sia andato a buon fine. Devi reinstallare.

14 settembre 2006 09:39

Ho effettuato tre volte la reinstallazione via ftp. Vorrei che qualcuno mi ripetesse, passo passo, cosa devo fare per evitare che io sbagli qualche passaggio per l’attivazione. (serve un file particolare di attivazione?)

Fausto
14 settembre 2006 12:51

1) Scaricare il file dell’ultima versione di SPIP. Il file è zippato e va salvato sul - diciamo - desktop.

2) Dezippa, ovvero decomprimi il file zippato di SPIP - diciamo - sul desktop.

3) Apri il tuo client FTP - diciamo - Filezilla.

4) Controlla nel tuo client FTP impostazioni quali: trasferimento con riconoscimento in automatico o manuale dei tipi di file (ascii, testo, immagine, eccetera).

5) Controlla se devi settare o meno la "Modalità passiva" per il trasferimento, ovvero se sei dietro a un firewall o no.

6) Controlla se i dati di connessione di Widestore corrispondono ai dati inseriti da te per la connessione al tuo server, e se puoi vedere la radice del sito.

7) Prova a creare una cartella vuota, a trasferire un singolo file, insomma a fare dei tentativi per capire se è il trasferimento che va storto o altro.

8) Controlla tra le informazioni di Widestore se c’è un URL o un pannello in cui, dopo il trasferimento, devi fare "ripristina i permessi".

9) varie ed eventuali.

Cap
15 settembre 2006 08:57

Per far funzionare SPIP hai bisogno che il server abbia installato il PHP e mySQL. Credo che ci siano problemi con il PHP. Prova a contattare il tuo provider

Fausto
15 settembre 2006 12:11

In effetti, se potessi verificare che hai tutto il necessario per far funzionare SPIP, ovvero uno spazio web su server Linux, un database MySQL a disposizione e la possibilità di far girare gli script PHP sarebbe di aiuto per dare un aiuto più concreto...

Ciao

RSS

modello di layout