SPIP ecureuil

Tema di questo forum:

Una installazione per più siti

Luigi
3 luglio 2006 16:08

Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile (e soprattutto come) utilizzare una installazione di SPIP (la 1.9 è veramente fantastica!) che ospiti più siti. Mi spiego meglio: sto ultimando il sito di un bed and breakfast: a questo vorremo affiancare il sito personale del proprietario, persona dedita al collezionismo di foto antiche e dischi. Ho il dominio principale che è www.miosito.com, ed ho creato un sottodomino luigi.miosito.com

come faccio ad utilizzare spip per questi due siti? devo fare una nuova installazione? oppure devo utilizzare un qualche escamotage per riuscire a tenere "separate" le rubriche dei due siti (es. utilizzando un campo delle rubriche oppure delle parole chiave?)

Grazie a tutti!!!

Cercare nei forum:

Cap
3 luglio 2006 18:07

Puoi sicuramente installare 2 siti. Altrimenti puoi dare un’occhiata a questo codice

Luigi
4 luglio 2006 13:28

Ho avuto modo di visionare il codice di multispip così come mi hai consigliato, ma temo sia troppo per me, anche perchè non ho grosse libertà sul server che ospita il sito. In alternativa al multispip come devo procedere per ottenere una installazione "multipla"? Ed infine, è possibile avere squelettes diverse per ciascun sito (domanda forse ovvia)? Grazie ancora Luigi

Cap
4 luglio 2006 15:53

installi il sito nella root per il dominio principale. Il sottodomiio corrisponderà sicuramente ad una cartella della root, nella quale installi un altro SPIP, su un nuovo db. Le installazioni saranno completamente separate, quindi quello che fai con una installazione non influenzerà in alcun modo l’altra

RSS

modello di layout