|
Fausto
14 aprile 2006 13:03
|
problemi dopo installazione
Che le tabelle siano tutte vuote è normale, difatti se non sei mai entrato nell’area "amministrativa" e non hai creato rubriche e articoli non hai dati da registrare nel DB.
Ora, ti ricordo dopo aver installato in locale SPIP devi anche configurarlo, e questo si fa entrando nella cartella /ecrire/ (miosito.it o qualsiasi tuo percorso locale/ecrire/) e riempiendo i vari pannelli di configurazione.
L’hai fatto? Questa è la prima domanda... :-)
Ciao
|
Gioacchino
14 aprile 2006 18:05
|
certo che l’ho fatto ... ma pensavo di trovarmi tra le tabelle una del tipo spip_admin o simili.
ho visto che una che potrebbe assomigliare per tipologia è spip_auteurs, ma anche questa presenta 0 record.
ora dove registra i dati dell’admin ? o della prima installazione ? ho provato anche ad avvalorare dei campi a mano della spip_auteurs e riconosce l’utente ma non la password (forse usa un algoritmo di cript come base64 ?)
grazie ...
|
|
Fausto
14 aprile 2006 18:36
|
Ma è questo che non mi è chiaro. Non hai mica bisogno di andare in PHPMyAdmin per entrare nell’area amministrativa. Durante l’installazione dai il nome del DB (se lasci il default è appunto spip_ come prefisso) e login e password di amministratore...
Poi, dalla cartella /ecrire/ ti appare il box di login, infine entri dentro e inizi a creare rubriche e sottorubriche.
In pratica PHPMyAdmin ti serve solo per fare i dump di backup del database, ma per come funziona SPIP potresti anche non andarci mai e gestire tutto dalla area amministrativa (quella che SPIP chiama area riservata).
O forse sono io che non afferro qualcosa?
Ariciao
|
|
Fausto
14 aprile 2006 18:52
|
In aggiunta a quanto prima, sempre per farmi capire meglio cosa succede, ti appare o no la schermata che puoi vedere appena sotto il titolo 3. Procedura di configurazione su http://www.spip.net/it_article2816.html
?
F.
|
|
klio
25 aprile 2006 13:21
|
anche io ho lo stesso problema, si connette al database, crea le tabelle e l’account dell’amministratore. poi quando cerco di entrare nell’area riservata mi dice che ho un account inesistente.... questo succede solo in locale sul pc. La stessa installazione funziona sul server e in locale sul mac. Il webserver e’ sempre apache 2 e php e sempre il 5.
qualche lume?
grazie
|
|
Cap
26 aprile 2006 12:09
|
Quale versione di SPIP avete usato? Potrebbe essere un problema già noto e risolto.
|
|
10 luglio 2006 13:04
|
Anche io non riesco a accedere dopo l’amministrazione per "identificativo inesistente".
Come avete risolto?
|
|
10 luglio 2006 14:21
|
Dopo un’ora di tentativi ho trovato il problema ma non la soluzione:
per qualche motivo, dopo aver scritto le tabelle, spip non riesce di a scrivere nel db. La tabella in cui vengono salvati i dati di accesso è in spip_auteurs ma scrivere a mano l’account amministratore non risolve perchè anche accedendo non si riesce poi a creare rubriche articoli etc.
Purtroppo spip non segnala nessun errore ma i nuovi record non vengono creati.
Ho provato a spostare il db su un altro db server e il problema non sussiste.
Qualcuno ha qualche suggerimento per capire a cosa è dovuto il problema e risolvere?
|
|
Cap
10 luglio 2006 14:51
|
Forse il problema è dovuto ad una errata assegnazione dei privilegi all’utente del database. Potresti verificarli con phpmyadmin. Inoltre, potresti controllare anche se ci sono errori nei log di SPIP, che si trovano nella cartella ecrire/data/
|
|
Fabio
16 luglio 2006 18:05
|
Ho lo stesso problema.
WinXP sp2 - IIS - PHP5 - MySQL5.
Installazione perfetta, ma le tabella è vuota e quindi non mi fa loggare.
I permessi dovrebbero essere a posto in quanto essendo un sistema di sviluppo li ho accordati tutti.
Non so come fare, potete aiutarmi?
|
|
Cap
16 luglio 2006 19:15
|
Purtroppo se:
non vengono segnalati errori
nei log non viene segnalato niente
i permessi sono corretti
cercare di dare dei consigli senza avere la possibilità di esaminare "dal vivo" il problema è molto difficile.
Prima di procedere oltre, controllate i 3 punti appena esposti.
Altrimenti posso consigliarvi di inserire degli echo, per chi è capace, nel file ecrire/exec/install.php e precisamente alla funzione install_6() in modo da avere qualche informazione sulle variabili per la creazione dell’account e sulla relativa query di inserimento.
|