|
Fausto
16 dicembre 2005 14:19
|
Creazione area riservata
Oops, scusa se rispondo solo ora, sono stato impegnato...
Vuoi intendere una area che è visibile solo ad alcuni e non a tutti? Sulla parte pubblica o su quella privata?
Ci sono diversi modi di farlo, e comunque con SPIP attualmente non puoi impostare tanti privilegi diversi, perché la filosofia di base di SPIP è di far collaborare tutti, quindi ognuno vede tutto.
Si può cambiare, certo, ma è necessario capire meglio quali esigenze tu abbia.
|
|
Fausto
16 gennaio 2006 19:29
|
Creazione area riservata
Ciao,
vedo che non ti hanno ancora risposto. Ci provo io, benché l’ampiezza del tema esuli dalle mie attuali competenze. Ti incollo una risposta... :-)
C’è un contrib per le aree riservate su http://www.spip-contrib.net/Comment...
Tuttavia mi chiedo quale tipo di area riservata serve?
Il sito scolastico ha come redattori gli alunni? Se così, tutti possono leggere tutto dalla redazione, no? Tranne il forum degli amministratori ma i documenti non ci sono sul forum.
Altrimenti il contrib va bene. Ce ne sono anche altri ma questo è il più semplice da installare.
Altrimenti, se ti serve solo una "vaschetta" dove mettere i documenti, puoi creare una cartella sul sito e proteggerla con password. Ma ciò esula da SPIP, infatti per consultare i documenti ivi contenuti basta andare con il browser sulla pagina e inserire i dati di identificazione appropriati...
Fammi sapere...
|