SPIP ecureuil

Tema di questo forum:

Logo personale

Zocchi
Logo personale
21 ottobre 2005 13:31

Vorrei inserire un logo personalizzato del sito in cima ad ogni pagina, come devo fare?

Cercare nei forum:

Cap
21 ottobre 2005 18:55
Logo personale

Vediamo...nella parte privata del sito clicca il tasto "redazione del sito". Troverai un box per inserire il logo standard delle rubriche. Inserisci il tuo logo

Fatto questo, vai nelle pagine HTML ed inserisci dove vuoi #LOGO_SITE_SPIP.

Nella documentazione trovi anche l’uso di filtri appositi per i logo (ridimensionamento automatico, allineamento, link etc etc)

Ricordati di rigenerare le pagine altrimenti non vedrai la modifica.

11 dicembre 2005 23:37
Logo personale

Scusa ma non ho capito bene cosa intendi dire con “Fatto questo, vai nelle pagine HTML ed inserisci dove vuoi #LOGO_SITE_SPIP.”

C’è la possibilità di cambiare anche il testo da il mio sito SPIP in altro testo? Grazie

Cap
13 dicembre 2005 12:07
Logo personale

SPIP utilizza un sistema di modelli di pagine per dare la possibilità al webmaster di scrivere le proprie pagine HTML in cui SPIP inserirà dinamicamente gli elementi di contenuto creati in redazione.

Per “andare nelle pagine HTML” intendo proprio modificare questi modelli, se ne avessi necessità, per inserire il segnaposto #LOGO_SITE_SPIP. SPIP inserirà il codice HTML per mostrare il logo nel punto esatto in cui hai inserito il segnaposto. Per modificare i tuoi modelli puoi creare una cartella "squelettes" nella radice del tuo sito SPIP sul server e copiare dentro i modelli da modificare, partendo ad esempio da quelli predefiniti che trovi nella cartella "dist".

Per quanto riguarda il nome del sito (Il mio sito SPIP) leggi questo messaggio del forum : http://forum.spip.org/it_175714.htm

Ciao!

RSS

modello di layout