SPIP ecureuil

Tema di questo forum:

Nome del sito: come personalizzarlo

vinci
26 luglio 2005 00:47

Scusatemi la domanda banale ma non riesco a trovare dove sia possibile personalizzare la scritta "Il mio sito SPIP" che compare nel sito e nel titolo delle finestre...

grazie per l’aiuto

vinci

Cercare nei forum:

Cap
26 luglio 2005 09:21
> Nome del sito: come personalizzarlo

Ciao, per modificare il nome del sito devi andare sulla pagina di configurazione del sito.

NB: Solo gli amministratori possono arrivare su questa pagina!!

26 luglio 2005 10:14

Ti ringrazio per la pronta risposta, sarò completamente stonato, ma anche se sono amministratore (l’ho installato io) non riesco a trovare questa pagina, potresti darmi ulteriori indicazioni, grazie tantissimo.

saluti vinci

Cap
26 luglio 2005 11:16

Ecco tutti i passaggi:
- entri nella redazione del sito
- clicchi sulla sesta icona grande in alto partendo da sinistra, quella con i due giravite, con la scritta “configurazione del sito”
- nella pagina che ti verrà presentata, la prima casella di testo che trovi è quella che ti interessa.

Mi sa che stavolta la trovi la casella di testo ;)

vinci
26 luglio 2005 16:30

Imboccato così, con il cucchiaino, sarei dovuto essere un citrullo totale a non trovarla! :-) Visto che lo sono in parte (buona parte) non mi aveva sfiorato l’idea che l’icona "Configurazione del sito" fosse direttamente cliccabile, passandoci sopra apparivano le sottoicone e cliccavo quelle... e devo dire che in questa pagina ci sono una serie di opzioni davvero utilissime...

Ti ringrazio tantissimo per la generosa disponibilità, e per la rapidità delle risposte.

Spip mi ha folgorato al primo impatto, è proprio il cms che fa al caso mio, senza troppi fronzoli, ma con un’area amministrativa ben fatta e la possibilità di creare in ampia libertà l’interfaccia del proprio sito.

Spero di poter dare, in futuro, contributi più intelligenti a questo forum...

tanti saluti vinci

12 dicembre 2005 20:23

mmm il citrullo sono io. In pratica io ho la versione 1.8.2.d PHP Trovo l’icona REDAZIONE del SITO cliccandoci su mi compare il nome: Root del sito: Il mio sito SPIP ma in pratica non mi permette di cambiarlo. Dove sbaglio?

Grazie

Cosimo

12 dicembre 2005 20:27

Vi ringrazio risolto anche io lo stesso problema!!!

5 giugno 2007 01:54

Si, ok, ma ora la domanda è: "Come diavolo si fa a toglierlo di mezzo???"

Ovviamente cancellando dal pannello di amministrazione poi i titoli delle pagine rimangono vuoti...

RSS

modello di layout